7/19/2010

Lady In Black

Dama in nero


Arrivò da me una mattina, una solitaria domenica mattina
I suoi lunghi capelli ondeggiavano nel vento invernale
Non so come mi trovò, perché mi muovevo nell'oscurità,
E accanto a me v'era solo la distruzione di una battaglia che non avrei potuto vincere.

Mi chiese il nome del mio nemico, e io risposi il bisogno di alcuni uomini
Di combattere e uccidere i loro fratelli senza pensare agli uomini o a dio.
La pregai di darmi dei cavalli per calpestare i miei nemici,
Così avida era la mia passione di divorare questo spreco di vita.

Ma lei non voleva pensare ad una battaglia che riduce gli uomini in bestie,
Così facile da iniziare ma impossibile da finirsi.
Lei, madre di tutti gli uomini, mi aveva consigliato così saggiamente
Ma avevo paura di andarmene da solo e le chiesi se voleva restare.

"Oh, signora, dammi la tua mano", piansi, "oh lasciami stare qui al tuo fianco."
"Abbi fede e fidati di me" rispose, "E riempì il mio cuore di vita.
Non c'è alcuna forza nei numeri, non credo a certe cose.
Ma quando avrai bisogno di me, di certo non sarò distante."

Detto questo si girò e non trovai alcuna risposta da darle
Rimasi fermo a guardarla finché non vidi il suo nero abito scomparire.
Il mio lavoro non è più facile, ma ora so che non sono solo.
Ritrovo il mio coraggio ogni volta che penso a quel giorno ventoso.
E se un giorno verrà da te, bevi a fondo dalle sue sagge parole
Prendi la sua forza come premio e salutala da parte mia.

Nessun commento:

*disclaimer*

I testi delle canzoni tradotte appartengono ai rispettivi autori.
Le immagini sono mie.
La musica è presa da youtube.

tracker

eXTReMe Tracker