10/06/2010

Medicine Bottle

Mi arrendo all'amore,
e sono pronto a condividere il mio tempo,
lasciando entrare qualcuno nella mia miseria.

Ti ho raccontato tutto, passo dopo passo, la storia della mia vita:
Di come sono atterrato sull'isola
E come ho nuotato attraverso mare
E mi attraversa la mente
Che potrei svegliarmi con un coltello piantato nella mia carne.

Niente più respiri tra i miei capelli
O mutandine buttate distrattamente sulla sveglia
Il sangue sgocciola dalle lenzuola,
Sulle pagine di una poesia
Mentre rileggo, rapito, l'ultima riga, sospesa:
"Non è più un mistero,
succederà davvero, amore mio?"

Mi sveglio gridando da un incubo, ma lei mi dice che è tutto nella mia testa,
Che siamo lontani, la mia solitudine sta costruendo un muro intorno a me,
Che non riusciamo più a superare.
"Prova a vivere la tua vita, invece di nasconderti nella tua camera...
Mostrami un sorriso, giuro che non ti lascerò..."


Viaggio silenzioso, sotto una nuvola di pioggia, diretti verso il sud oscuro.
Andammo in una grande casa, e dormimmo in un piccolo letto.
Non sapevo chi fossi, come tu non conoscevi me
Parlammo di confini, e ce ne andammo per strade separate.
Andammo via ognuno per conto suo.

Trovai i souvenir dei tuoi viaggi,
Le cartoline per le feste,
E tutte le vecchie paure dimenticate ormai da tempo...
E in fondo è tutto nella mia testa, mi dico,
Mentre picchio su un piano.

Era tanto che non mi sentivo così solo,
Penso da quando ero ancora nella pancia a dar calci a mia madre...
Ho bevuto tanto di quel tè,
Scritto le mie lettere in Kanji
Mi sono ritrovato a girare intorno all'edificio, camminando, e camminando,
Fingendo che tu fossi lì con me.

Non voglio morire là fuori, senza di te.

E questo dolore, sembra non aver mai fine, continua presentarsi a cadenza regolare,
Come i compleanni, o i vecchi amici.
Dimentichiamo che è carne, sangue e ossa, ed è umano,
Barattare frammenti di vita in una conversazione telefonica,
Non voler affrontare il fatto che è inutile cercare l'amore negli eventi,
Non lo potrai mai trovare fuori, nelle cose umane, devi cercarlo dentro di te.

E tu, come una bottiglietta di medicinale.
Ti terrò nell'armadietto...
Sei come una bottiglietta di medicinale,
Ti stringerò tra le mie dita,
E ti berrò lentamente,
Come se dovessi durare per tutta la vita...
Senza stringerti tropo forte....

Non voglio perdere il fremito lungo la schiena
Ogni volta che guardo fuori dalla finestra, le solite case, allineate,
Il mondo nella mia stanza da letto....

"In fondo è tutto nella sua testa", si disse,
Leggendo sul suo "Manuale per Fidanzate",
"E' perché è in conflitto con la parte più profonda di sé,
E' come se fosse un muro che separa due stati,
Si è estraniato dal mondo
E vuole soltanto amare te...

E non vuole morire là fuori,
Senza di te. "

Nessun commento:

*disclaimer*

I testi delle canzoni tradotte appartengono ai rispettivi autori.
Le immagini sono mie.
La musica è presa da youtube.

tracker

eXTReMe Tracker